5 banner mobilita500

Offerte e opportunità all'estero: lavoro, formazione, stage, volontariato e molto altro


Ecco le ultime offerte per opportunità all'estero. Dal lavoro alla formazione, dal volontariato agli scambi culturali, ce n'è per tutti i gusti. Alcune offerte sono in scadenza, affrettatevi!

Lavoro

1. Lavoro nel Regno Unito con CV&Coffee. Scadenza: al più presto.
Sul sito CV&Coffee si trovano le seguenti offerte di lavoro a Londra:
  • Illustration&Desing internship - £ 20,000. Per chi ha recentemente conseguito studi legati all’Illustrazione Grafica, ha già esperienza nel campo e un portfolio. Un’offerta di internship molto interessante.
  • Italian Events Coordinator - da £17,000 a £19,000. Per chi ha almeno un anno di esperienza in ufficio o in un call centre, ha buone capacità comunicative e parla italiano e inglese fluentemente.
  • Progect Coordinator Live Music. Per chi ha esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi legati alla musica live e ha già una rete di contatti riguardanti la music industry.
  • Account Executive - Italian Speaking – Financial / Corporate PR. Se vuoi intraprendere una carriera nelle Pubbliche Relazioni, non hai esperienza ma hai una conoscenza approfondita di come funziona l’industria comunicativa, Career Moves Group sta cercando un Account Executive. Necessaria la conoscenza dell’italiano.
  • Il Victoria&Albert Museum sta cercando varie figure professionali, dal Gallery Assistant all’Online Costumer Service Assistant.
INFO: http://www.cvandcoffee.com/lavorare-a-londra-per-italiani/
Per candidarsi occorre seguire le indicazioni presenti nella pagina dell’offerta che interessa.
CV&Coffee NON seleziona i candidati e NON accetta candidature. Invece può aiutare con la preparazione di CV e cover letter, se si scrive a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

2. Opportunità dalla rete EURES nei Paesi Bassi. Scadenza: 26 marzo 2014
Il Servizio Eures della Regione Puglia segnala la seguente offerta di lavoro:
  • Client Service Representative German OR Italian nei Paesi Bassi. Scadenza: 26 marzo 2014
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono nel link dell’offerta.
INFO http://www.eurocultura.it/images/Muoversi/899eurespugliaclient.pdf
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

3. Opportunità dalla rete EURES in Norvegia, Austria, Grecia, Spagna, Egitto, Regno Unito, Irlanda, Francia. Scadenze: varie
  • Space Ground Systems Software Engineer nei Paesi Bassi. Scadenza: al più presto.
  • Project Planner presso Palfinger Dreggen AS a Bergen, Norvegia. Scadenza: 12 marzo 2014
  • Senior Project Manager presso Palfinger Dreggen AS a Bergen, Norvegia. Scadenza: 12 marzo 2014
  • Sviluppatore Software in Austria. Scadenza: 16 marzo 2014
  • 200 Animatori Villaggi Turistici presso P.S. L’Equipe S.r.l in Italia, Grecia, Spagna ed Egitto. Scadenza: 15 aprile 2014
  • 70 Waiters/Waitresses presso Disney Cruise Line. Scadenza: al più presto.
  • vari posti per Centre Manager di centri vacanze studio all’estero, Group Leader, Assistente per Disabili, Medici, Infermieri Professionali presso I.T.F. in Regno Unito, Irlanda, Francia. Scadenza: 9 marzo 2014
  • Consulente Commerciale Telefonico presso IDEALISTA.IT a Madrid, Spagna. Scadenza: 9 marzo 2014
  • e varie pagine con altre offerte.
INFO: http://www.eurocultura.it/images/Muoversi/899euresmilano.pdf
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

4. Professioni che mancano in Germania
In Germania c’è scarsità di manodopera in più di 100 professioni, specialmente nei settori informatico e sanitario. Nel settore infermieristico, per esempio, solo il 29% dei disoccupati partecipa al bando di concorso indetto per posti vacanti.
INFO: http://www.ingermania.it/professioni-che-mancano-oltrealpe/  

Stage

1. Stage per la salute di tutti con PATH negli USA. Scadenza: al più presto
PATH, organizzazione internazionale no-profit di Seattle, che si prefigge l’obiettivo di supportare e creare progetti volti al miglioramento delle condizioni di salute dei popoli attraverso l’innovazione, cerca stagisti per combattere i problemi legati alla salute.
Possono candidarsi studenti universitari attualmente iscritti in un’università accreditata e riconosciuta. Gli stage si svolgeranno dal 1° ottobre al 31 dicembre 2014.
INFO: https://path.silkroad.com/epostings/index.cfm?fuseaction=app.jobinfo&id=23&jobid=300151&company_id=15780&version=1&source=ONLINE&JobOwner=1012652&level=levelid1&levelid1=105081&parent=PATH%27s%20Internship%20Opportunities&startflag=2  

2. Dual vocational training 2014 in Germania. Scad.: al più presto
In partenza il tour di selezione di giovani under 35 desiderosi di avvicinarsi al mondo del lavoro in Germania mediante apprendistato. Dual vocational training è parte del progetto The Job of my life e prevede per i candidati selezionati attraverso Cliclavoro una formazione duale con inserimento lavorativo in Germania tramite contratto di apprendistato.
Fino a marzo 2014 verranno organizzati sul territorio nazionale eventi di reclutamento all’interno dei quali si svolgono dei colloqui finalizzati a individuare una lista di candidati idonei. Agli eventi ci si può iscrivere registrandosi su ClicLavoro. Le città in cui si terranno i colloqui di selezione saranno individuate a chiusura delle vacancies sulla base della provenienza dei candidati idonei.
Maggiori informazioni: http://www.incontragiovani.it/estero/opportunita/lavoro-temporaneo-e-stagionale/dual-vocational-training-2014

3. Possibilità di studio o stage con visto di due anni negli USA. Scad.: non indicata
La scuola di recitazione Edgemar Acting Studio di Los Angeles, California, aiuta studenti di tutto il mondo ad ottenere il visto M1 per gli Stati Uniti d’America, che permette di studiare con noi negli USA fino a 2 anni.
Si tratta di studio vocazionale per attori di tutti i livelli; abbiamo anche un programma ESL per gli studenti che vogliono solamente migliorare il loro inglese o in parallelo al loro percorso di attore.
In più offriamo anche opportunità di stage nel settore marketing tramitte la nostra società di produzione cinematografica  All in Films e il nostro festival Cinema at the Edge.
Per Edgemar Acting Studio vedere qui http://www.michelledanner.com/
Per informazioni e candidature scrivere a Roxanne Lécrivain This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

4. AIESEC. Programma per studenti. Scadenza: marzo 2014
AIESEC, associazione di studenti e neo-laureati offre tra l’altro:
  • Posti di lavoro retribuiti garantiti prima della partenza, dalle 8 settimane ai 18 mesi;
  • Quattro tipi di tirocinio presso aziende, ONG, governi, università o altre organizzazioni: tirocini nello sviluppo, tirocini nell'istruzione, tirocini nella gestione, tirocini tecnici.
Le domande solitamente si possono inviare durante i mesi di ottobre, novembre, gennaio, febbraio e marzo.
Per maggiori informazioni vedere qui http://www.eurocultura.it/images/PDF/Odm_PDF/oradimuoversi%202014%2002.pdf a pag. 19 e seguenti.
Si può anche scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

5. Programma Leonardo, progetto “TICT2” in Spagna, Grecia, Lettonia, Lituania, Rep. Ceca. Scadenza: 3 marzo 2014
La Provincia di Belluno, all'interno del Programma Leonardo, promuove il progetto "TICT2: Tourism and ICT for a sustainable development", mette a disposizione le ultime 34 borse di Mobilità Leonardo da Vinci nei settori del turismo e dell'informatica.
I partecipanti potranno svolgere un periodo di mobilità di 13 settimane (2 settimane di corso di lingua e 11 settimane di tirocinio) con destinazione Spagna (8 borse) , Lettonia (5 borse), Lituania (10 borse), Repubblica Ceca (6 borse)  e Grecia (5 borse). Le partenze sono previste a giugno 2014.
Costituisce requisito preferenziale la provenienza dalla Provincia di Belluno e dalla Regione Veneto, ma il progetto è aperto a tutta Italia!
Bando e moduli http://www.provincia.belluno.it/nqcontent.cfm?a_id=8078
Per informazioni si può scrivere a Giulia Mastropirro This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

6. Programma Leonardo, progetto “S.T.A.G.E.” in Austria, Polonia, Regno Unito, Spagna, Ungheria. Scadenza: 10 marzo 2014
AFOL Agenzia per la Formazione, l'Orientamento ed il Lavoro della Provincia di Milano propone, all'interno del programma comunitario Lifelong Learning Programme - Leonardo da Vinci – Mobilità, il progetto "S.T.A.G.E.", 3° bando.
Sono attualmente disponibili 35 borse di mobilità per soggiorni all'estero della durata di 13 settimane a partire dall'11 maggio 2014 il primo gruppo e dal 1° giugno il secondo gruppo (UK). La permanenza all'estero è finalizzata allo svolgimento di un tirocinio formativo nell'ambito delle professioni legate al settore del turismo eco-sostenibile.
Il bando è aperto ai residenti o domiciliati in Lombardia, Molise e Sicilia, di età compresa tra i 19 e i 28 anni in possesso di un diploma o di una laurea di primo livello e/o magistrale, interessati a costruire un progetto professionale nel settore del turismo eco-sostenibile.
Ai candidati è richiesta una discreta conoscenza della lingua del Paese di destinazione, o dell’inglese come lingua veicolare.
Per l’Austria è indispensabile la conoscenza del tedesco, per la Spagna la conoscenza dello spagnolo, mentre per l'Ungheria e la Polonia è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Per accedere al form di candidatura cliccare qui http://www.itfcurriculum.org/curriculum/index.html
Bando http://www.eurocultura.it/images/ORAdiMUOVERSI/odm201402leoafol.pdf
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.afolmilano.it e www.itfteach.it e prendere contatto esclusivamente per posta elettronica con This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

7. Tirocini all’OCSE a Parigi. Scadenza: 14 marzo 2014
Opportunità di formazione per giovani studenti di Economia o discipline collegate (Commercio, Agricoltura, Sviluppo, Istruzione, Occupazione, Ambiente, Finanza, Affari Fiscali e Statistica, ecc.), grazie ai tirocini, della durata di 6 mesi, messi a disposizione dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).
Possono candidarsi tutti gli studenti in possesso di un'ottima conoscenza della lingua inglese o francese e capaci di lavorare in un ambiente multiculturale e internazionale. Le due sessioni di tirocinio previste ogni anno (da gennaio a giugno e da luglio a dicembre) si terranno presso gli uffici dell'OCSE a Parigi. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell'Organizzazione http://www.oecd.org/careers/internshipprogramme.htm

8. Programma Leonardo, progetto “TouS & Co”. Scadenza: 15 marzo 2014
Il CAT Confcommercio Srl, In collaborazione con Cesvil, promuove il progetto “TouS & Co - Turismo Sostenibile e Competitivo”, nell’ambito del Programma Leonardo, che mette a disposizione 65 borse per stage di 13 settimane da svolgere in Spagna, Irlanda, Slovenia, Malta.
Requisiti preferenziali: residenza in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna o Sicilia.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui http://www.cesvil.it/it/9-10-docs/1/bandi/17-bando-leonardo-da-vinci-65-borse?tb=1
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Volontariato

1. SVE Servizio Volontario Europeo con Progetto Giovani in Austria. Scadenza: al più presto.
Progetto Giovani di Padova segnala che l’organizzazione Grenzenlos di Vienna propone vari progetti SVE da svolgere con bambini. Periodo: 10 mesi a partire da settembre 2014.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui http://www.progettogiovani.pd.it/progettogiovani/index.php?option=com_content&view=article&id=3010:sve-in-austria-&catid=1:prova1&Itemid=476
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

2. SVE Servizio Volontario Europeo con Alambicchi in Grecia. Scadenza: al più presto.
La Cooperativa Alambicchi di Prato cerca sei volontari per un progetto SVE di ambito educazione, giovani, disabilità, in Grecia dal 5 settembre 2014 per 6 mesi.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui http://www.eurocultura.it/images/Muoversi/899svealambicchi.pdf
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

3. Campo presso i Saharawi con YODA. Scadenza: 10 marzo 2014
L’Associazione YODA di Bologna cerca partecipanti per un campo di lavoro che si svolgerà in un campo profughi del popolo Saharawi, in territorio algerino, dal 15 al 26 aprile 2014.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui http://www.gruppoyoda.org/index.php/Campi-di-Volontariato/call-campo-saharawi-2014.html
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Corsi e scambi

1. Scambio socio-culturale “Different – so what?” in Germania. Scadenza: 23 marzo 2014
L'Ufficio Progetto Giovani di Padova cerca 9 giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, interessati a partecipare ad uno scambio socio-culturale per l'estate a Kassel dal 25 luglio al 6 agosto 2014.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui http://www.progettogiovani.pd.it/progettogiovani/index.php?option=com_content&view=article&id=3020:scambio-socio-culturale-a-kassel-&catid=13:in-primo-piano
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Varie

1. Su Academic Insight: Marco Cella – Université du Québec à Montréal, Canada
Segnaliamo Academic Insight, blog con oltre 250 testimonianze con pro&contro raccontati da studenti su stage, competizioni studentesche, exchange, primi anni universitari, summer school, Master e PhD, nonché interviste a professionisti. Academic Insight ha assegnato agli studenti 10 borse di studio per un valore di € 2180 grazie alle 60 iscrizioni agli eventi promossi (RomeMUN e JUMP). Da giugno 2012 ha avuto oltre 250.000 visite da 160 paesi nel mondo.
L'esperienza che pubblichiamo oggi è quella di:
Marco Cella – Université du Québec à Montréal, Canada http://youracademicinsight.com/it/2014/01/09/exchange-montreal-canada/

2. Borse Fulbright BEST per corsi negli USA. Scadenza: 18 aprile 2014
L’Istituto Fulbright mette a disposizione 3 borse di studio per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship e Management con Internship presso aziende negli Stati Uniti (a.a. 2014-15). BEST Program è rivolto a giovani che vogliono lavorare su promettenti idee imprenditoriali, risultati di progetti di ricerca, da trasformare in business gestiti in prima persona. Per 6 mesi si frequenteranno corsi accademici su imprenditorialità innovativa, marketing, finanza e gestione presso la Santa Clara University in California, nella Silicon Valley. Inoltre i borsisti avranno la possibilità di affrontare uno stage presso un’azienda ad alto potenziale di crescita nella Silicon Valley.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui http://www.fulbright.it/it/borse-di-studio/italiani/studio/programma-best

3. Forum Europeo Alpbach 2014: disponibili borse di studio per italiani. Scadenza: 2 aprile 2014
Anche quest’anno l’associazione Club Alpbach Senza Confini, composta da giovani italiani, sloveni e austriaci, mette a disposizione dei giovani del Triveneto (studenti/ex-studenti, residenti o domiciliati) alcune borse di studio per partecipare al Forum Europeo Alpbach, che si terrà nell’omonima cittadina del Tirolo dal 13 al 29 agosto 2014 e che quest’anno avrà per tema “At the Crossroads”.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui http://www.eurocultura.it/images/Muoversi/899borsealpbach.pdf
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

4. "Diventa un Awakener": concorso  per giovani designer. Scadenza: 14 marzo 2014 2014
Il concorso mira a promuovere la divulgazione, tra i giovani creativi, del concetto di valorizzazione e riutilizzo dei materiali, in linea con la campagna Generation Awake della Commissione europea.
Il concorso si rivolge a: designer, artisti, artigiani, studenti o neolaureati in arte e design, tutti i creativi di età compresa tra i 18 e i 40 anni di nazionalità bulgara, francese, lituana e italiana, residenti in detti paesi.
Sono previsti vari premi. Il vincitore del 1° premio sarà invitato a presentare la sua creazione nel corso della Green Week a Bruxelles.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui http://www.eurocultura.it/images/Muoversi/899premioawakener.pdf
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

5. Borsa di studio “Gianfranco Martini”. Scadenza: 30 aprile 2014
L’Associazione ALDA ha appena lanciato l'edizione 2014 della borsa di studio, istituita in memoria del suo Presidente Onorario.
Possono richiederla studenti universitari e ricercatori che studiano strategie teoriche e pratiche per promuovere la democrazia locale.
Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono qui http://www.alda-europe.eu/newSite/public/doc/scholarship-Gianfranco-Martini.pdf
Per informazioni si può scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

6. Summer Universities con AEGEE in tutta Europa. Scadenza: 23 aprile 2014 (meglio subito)
AEGEE, associazione indipendente aperta a studenti e giovani lavoratori di qualsiasi facoltà e disciplina, informa che sono aperte le iscrizioni alle proprie Summer Universities: l’evento più datato, famoso e di successo di AEGEE, arrivato al suo ventinovesimo anno! Anche per la prossima estate organizza più di 80 SU in tutta Europa, da giugno a settembre, dal mare alla montagna! Della durata di 2 settimane, sono il connubio perfetto del viaggio tipico dello studente universitario: grande vitalità, esperienze fantastiche, bassissima spesa (max 12,85€ al giorno all inclusive).
Offerta ufficiale http://www.eurocultura.it/images/Muoversi/899suaegee.pdf
Per partecipare occorre iscriversi ad AEGEE presso una delle sedi locali (antenne); per trovarle, vedere qui http://aegee.org/about-aegee/map-of-the-network/
Attenzione: le SU più ambite si “riempiono” subito; perciò è meglio iscriversi al più presto.
Tutta la procedura e l'elenco dettagliato delle SU si trovano qui http://www.projects.aegee.org/suct/su2014/
Per maggiori informazioni vedere qui http://www.eurocultura.it/images/PDF/Odm_PDF/oradimuoversi%202014%2002.pdf  a pag. 31 e seguenti.
Per informazioni scrivere all’antenna locale più vicina.

Questo sito usa i cookies per gestire autenticazioni, navigazione, e altre funzioni. Non usa cookies traccianti e di terze parti tranne Google Analytics esclusivamente per rilevazioni statistiche anonime. Leggi come questo sito tratta la privacy pagina privacy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information