Il sito Piemonte Giovani è un portale della Regione Piemonte – Assessorato alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili, Immigrazione.

Il sito, gestito da una redazione centrale in collegamento con una rete di referenti territoriali, nasce con l’obiettivo di orientare i giovani dai 15 ai 34 anni nelle scelte di tutti i giorni, dal percorso di studi alla ricerca del lavoro, al muoversi nel mondo, diventare cittadino, prestare attenzione al proprio benessere, fino alle attività culturali e sportive da svolgere nel tempo libero.

Il portale aiuta a condividere e a rilanciare queste informazioni, suddividendole in 7 aree tematiche: Studio e formazione, Lavoro, Cultura e Creatività, Viaggi e mobilità, Vita sociale, Sport, Salute e Benessere.

Assieme alla redazione di Piemonte Giovani è attiva una rete di sportelli e uffici diffusi su tutto il territorio regionale, che garantisce un riferimento diretto per i giovani e un controllo costante delle informazioni pubblicate all’interno del sito.

La rete di operatori territoriali è composta dai seguenti 24 Comuni capofila: Alba, Alessandria, Asti, Biella, Bra, Carmagnola, Casale Monferrato, Ciriè, Collegno, Cuneo, Ivrea, Moncalieri, Mondovì, Nichelino, Ovada, Pinerolo, Santena, Savigliano, Settimo Torinese, Torino, Vercelli, Unione Montana delle Valli Mongia e Cevetta.

Clicca qui per il sito Portale Piemonte Giovani

 

Fonte: Portale Piemonte Giovani (Chi siamo)