Il nuovo bando di CrashTest è online!

Festival di teatro contemporaneo che si svolge a settembre presso il Comune di Valdagno (VI) giunto alla sua X edizione.

Il festival CRASHTEST è dedicato ad opere di Teatro contemporaneo, di ricerca, sperimentazione, performance. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire alle compagnie o artisti teatrali emergenti uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro, a livello nazionale ed internazionale.

Tema dell’edizione: Lesa realtà

Criteri di ammissione:

Sono ammesse produzioni recenti di compagnie professionistiche o singoli artisti residenti interritorio europeo.

È possibile concorrere con un solo lavoro.

Non saranno accettati lavori in forma di studio, ma solo spettacoli in forma definitiva

Modalità di iscrizione:

Il modulo di iscrizione completo di curriculum, scheda artistica e tecnica del progetto e link a video integrale dello spettacolo (insindacabile) dal sito www.crashtestfestival.it/iscrizione.  Agli artisti selezionati verranno richiesti in seguito ulteriori materiali utili alla promozione dell’evento. La compilazione del modulo dovrà avvenire entro e non oltre il 15 marzo 2021.

Modalità di selezione:

L’ente organizzatore, presa visione di tutti i materiali ricevuti, selezionerà i quattro finalisti, che saranno chiamati ad esibirsi nelle serate del 10 e 11 settembre 2021, presentando il proprio lavoro a Valdagno (VI).

I nomi delle compagnie selezionate verranno comunicati alla fine di aprile 2021.

Non sono previsti costi d’iscrizione. Ai finalisti saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del festival, e un cachet fisso di 1000 € lordi a spettacolo.

Per maggiori informazioni consulta il bando completo

oppure visita il sito del concorso