Cos’è Piemonte Factory

Ne abbiamo parlato sui nostri social, ma se eravate distratti ve lo rispieghiamo!

PIEMONTE MOVIE è un’associazione nata con l’impegno di promuovere la cultura cinematografica, con particolare riferimento a quella regionale; a questo scopo offre diversi servizi culturali, dei quali non ultima è la creazione di eventi.

A partire dal Piemonte Movie gLocal Film Festival, nato nel 2000, e dall’esperienza del festival Torino Factory, quest’anno è nata la prima edizione di PIEMONTE FACTORY, Film LabContest per i filmmaker under 30.

Si tratta di un concorso video per giovani registi, articolato in tre fasi:

1) CONTEST: la candidatura, con la presentazione di un proprio cortometraggio di 3 minuti.

2) PRODUZIONE: una volta selezionati, i candidati verranno accompagnati da tutor professionisti nella realizzazione di un cortometraggio, vivendo un’esperienza che unirà formazione e produzione.

3) PRESENTAZIONE dei corti prodotti in una sezione dedicata all’interno del 39° Torino Film Festival e premiazione del vincitore del Premio Piemonte Factory Miglior Cortometraggio (€2.500), scelto da una specifica giuria.

REQUISITI GENERALI DI CANDIDATURA:
  •  Età uguale o inferiore ai 30 anni, al momento dell’iscrizione;
  •  presentare un corto INEDITO di massimo 3’;
  •  il corto dovrà essere ambientato per almeno l’80% sul territorio piemontese.
    L’iscrizione al concorso è gratuita.

    SCADENZA CANDIDATURE: 7 giugno 2021.

L’incontro online

Martedì 11 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, sulla pagina Facebook @PiemonteMovieGlocalNetwork, Alessandro Gaido, presidente dellassociazione Piemonte Movie, e Davide Bracco, Responsabile Partnership Istituzionali FCTP, oltre ai rappresentanti degli Informagiovani di Asti e Cuneo, si incontreranno in live streaming: sarà possibile, per tutt* i/le ragazz* interessat*, fare domande agli organizzatori e dialogare con loro.

E’ possibile partecipare alla diretta iscrivendosi gratuitamente a questo link:

Maggiori dettagli: