È la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione in ognuna delle sue forme. Ha la finalità di proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali.

Le Loro attività

NETWORK ED EVENTI
Attività sul territorio nazionale, consistente in convegni e seminari sul tema dell’innovazione in tutte le sue declinazioni, aperti a privati, imprese e istituzioni. Manifestazioni volte anche a favorire la partecipazione attiva dei cittadini nella società.

FORMAZIONE CLASSE DIRIGENTE
Promozione e organizzazione di corsi di formazione e di aggiornamento per tutti gli associati in collaborazione con università, enti pubblici e privati.

HACKATHON & OPEN INNOVATION
Promozione e organizzazione di iniziative volte alla realizzazione di Hackathon e progetti di Open Innovation, in collaborazione con imprese e istituzioni, mirate a favorire idee e creatività per la nascita di progetti/soluzioni innovative con un approccio multidisciplinare.

INTERNAZIONALIZZAZIONE
Diffondere a livello internazionale l’innovazione e i progetti di carattere sociale sotto ogni aspetto in collaborazioni con organizzazioni partner di ANGI.

SINERGIA TRA REALTÀ PRIVATE, PUBBLICHE E ISTITUZIONALI
Promuovere il dialogo tra imprese, istituzioni politiche e i giovani per ottenere provvedimenti a favore dello sviluppo e la crescita del nostro paese.

INNOVAZIONE LEGISLATIVA E POLITICHE PUBBLICHE
Interazione con gli organi legislativi per definire leggi a promozione dell’innovazione in tutte le sue forme e promuovere sinergie con fondazioni e altri enti associativi di categoria professionale o sociale.

PROGETTI EDITORIALE
Informazione, creazione e divulgazione di contenuti scientifico-statistici agli associati e a soggetti terzi mediante una rivista online e cartacea su scala nazionale.

OSSERVATORIO GIOVANI & INNOVAZIONE
Il primo Osservatorio Nazionale interamente dedicato ai Giovani e all’Innovazione, con focus sui numeri dell’ecosistema italiano e delle politiche pubbliche italiane ed europee a sostegno delle nuove generazioni e dell’innovazione tecnologica.

Visitate il loro sito per scoprire maggiori informazioni!