Sei una persona creativa?

Desideri mettere in gioco le tue abilità?

Il Comune di Modena ha pubblicato la “call for ideas” per la creazione di un logo che identifichi, nel percorso di candidatura, “Modena Città Creativa Unesco 2021” nel cluster Media Arts.

Opportunità per i giovani fra 18 e 30 anni per partecipare attivamente alla vita culturale del territorio.

La partecipazione è prevista per singoli o a gruppi (massimo 4 persone).

Se Modena verrà designata, il logo sarà completato col simbolo Unesco e utilizzato, in questa seconda versione, nel quadriennio successivo finché la città manterrà il posizionamento nell’ambito Media Arts.

Il logo dev’essere originale, caratterizzato per le Media Arts e slegato dal sito Unesco patrimonio dell’umanità di piazza Grande con Cattedrale e Ghirlandina; avere forte riconoscibilità e versatilità di utilizzo in qualsiasi dimensione senza perdere efficacia e leggibilità; deve potersi declinare anche in bianco e nero, qualora lo si preveda a colori, ed essere facilmente affiancabile al logo Unesco, oltre che allo stemma del Comune di Modena o di altri partner; declinabile in italiano e inglese. La proposta dovrà soddisfare la necessità di utilizzo su diversi supporti di comunicazione fra i quali: portale web, social, manifesti, audiovisivi e multimedia, merchandising. L’idea creativa proposta dovrà essere accompagnata dalla motivazione e dal manuale d’uso.

Premi

Al primo classificato 1.500 euro

il secondo classificato 800 euro

terzo classificato 500 euro

Scadenza presentazione domande
15 gennaio 2021

 

Scopri di più sul sito del Comune di Modena cliccando qui