Sul sito internet dell’INPS sono stati pubblicati i seguenti bandi di concorso :
  •    Centri estivi diurni 2020
 
Bando di concorso per l’assegnazione di contributi, a titolo di rimborso spese, per la partecipazione a centri estivi in Italia riservati a minori tra i 3 e i 14 anni.

Destinatari della prestazione sono i figli o gli orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

La domanda  deve essere trasmessa dal beneficiario dalle 12 del 15 giugno alle 12 del 30 giugno 2020.

  •  Corso di lingue in Italia 2020
 

Bando finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Il bando è rivolto ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP).

Possono partecipare al concorso gli studenti che hanno frequentato nell’anno scolastico 2019-2020 gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado.

La domanda dovrà essere presentata, per via telematica, dalle 12 del 25 giugno 2020 fino alle 12 del 3 agosto 2020.

Ogni informazione ufficiale e/o comunicazione relativa ai bandi di concorso è presente sul sito internet www.inps.it, cliccando sul link presente in fondo all’home page: Welfare, assistenza e mutualità >> Concorsi Welfare, assistenza e mutualità >> Bandi nuovi e sui social network dell’Istituto.