Il Comune di Baronissi (SA) in collaborazione con l’I.I.S. Baronissi, l’I.I.S. “Mattei-Fortunato” di Eboli (SA), l’I.I.S. “G. Galilei-Di Palo” di Salerno e l’I.T.I.S. “Guido Dorso” di Avellino, promuove nell’ambito del Programma Erasmus+ Azione KA1 il progetto “PRO.CO.DE. 2 – PROfessional COmpetences for local Development 2″.

 

Il progetto preve l’erogazione di 38 borse di studio per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job, ciascuno della durata di 4 mesi, presso aziende ed enti localizzati in Europa.

 

Le borse di studio sono rivolte a diplomat* che abbiano conseguito il diploma nell’anno scolastico 2019/2020 nei settori informatico, elettronico, trasporti e logistica (aeronautico).

 

I tirocini offerti riguardano i seguenti settori: informatico, elettronico, trasporti e logistica (aeronautico).

 

Il progetto consentirà ai tirocinanti di sperimentare il mercato del lavoro europeo e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo.
La realizzazione del soggiorno all’estero, della durata di 4 mesi, consentirà ai tirocinanti di sviluppare una conoscenza dello stile di vita del Paese ospitante e fornirà l’occasione di acquisire la conoscenza delle “microlingue”, ovvero dei linguaggi specifici della gestione e direzione aziendale, nonché di slang locali ed espressioni tipiche.

 

Gli interessati dovranno scaricare la documentazione necessaria dal sito del Comune di Baronissi, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo erasmusprocode@gmail.com entro le ore 23.00 del 17 dicembre 2020.

 

Scopri di più sul V Bando PRO.CO.DE. 2(1)