E’ partita la Call “Giovani Artisti e Territorio”

 

Vi avevamo già parlato del progetto Scouting, iniziativa della Provincia di Asti che ha lo scopo di individuare giovani “aspiranti artisti” che valorizzino il territorio astigiano.

Dopo l’uscita di un bando per videomaker sotto i vent’anni (ancora in corso: ne abbiamo parlato qui!), è indetto ora il secondo bando di Scouting: questa volta l’interesse sarà diretto a giovani artisti fino a 30 anni, e accetterà proposte artistiche nelle arti performative e visive.

Tema: raccontare la provincia astigiana, valorizzandone le caratteristiche.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.

A CHI È RIVOLTO

Il concorso, organizzato dalla cooperativa ORSO, è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni (nati tra 1991 e 2002), residenti (o domiciliati) in Provincia di Asti. Gli artisti dovranno partecipare al concorso individualmente, attraverso la presentazione di un progetto artistico inedito.

Gli interessati a concorrere potranno partecipare, il 10 e il 14 giugno, a un percorso formativo di sei ore.

PREMIO

Per gli 8 progetti vincitori è previsto un contributo economico da €1.000,00 a € 1.500,00 lordi, per la realizzazione del proprio progetto; 6 tra i progetti più meritevoli parteciperanno inoltre a un soggiorno residenziale all’Isola d’Elba.

SCADENZA: Sabato 26 giugno 2021 ore 18.

BANDO E CONTATTI

Foto creata da freepik – it.freepik.com