Fare volontariato è un impegno serio che può diventare una piacevole opportunità.

Nell’articolo Perchè fare volontariato?  abbiamo spiegato quali sono, secondo noi, i motivi per cui è importante e utile fare volontariato in associazioni.

Il nostro consiglio è quello di informarsi su associazioni vicine che operino in settori di interesse, in modo da vivere l’esperienza di volontariato con passione e da dare un aiuto più concreto e affidabile.

Potete contattarci per cercare insieme a noi la realtà che più si avvicini ai vostri interessi. 

 

Oggi vi parliamo del Gruppo Scout Agesci Asti 1

 

 

Il Gruppo scout Agesci Asti 1, attivo in Asti dal 1925, propone esperienze di gioco, abilità manuali, vita all’aria aperta, servizio, avventura e molto altro.

 

Le attività svolte attraverso il metodo educativo attivo, che punta alla crescita globale e armoniosa della persona in tutti i suoi aspetti, sono riprese in presenza in ottobre 2020 e tuttora stanno continuando presso le parrocchie di San Pietro (8-12 anni e 12-16 anni) e San Domenico Savio (16-20 anni), ai sensi degli ultimi DPCM e nel rispetto delle normative e linee guida vigenti e delle direttive dell’AGESCI nazionale.

 

Il Gruppo scout Asti 1 è disponibile ancora ad accogliere ragazzi e ragazze alle proprie attività, proprio per offrire una proposta educativa anche a chi ha dovuto interrompere altre esperienze educativo/ricreative a causa della situazione di emergenza in atto.

 

Contatti

Per avere informazioni più dettagliate, si può scrivere ai responsabili del gruppo Giovanni Reynaud e Sara Deflorian alla mail asti1@piemonte.agesci.it e visionare la pagina social fb Gruppo Scout Asti 1 – Agesci e il sito www.grupposcoutasti1.it. Sul territorio della provincia di Asti inoltre sono anche presenti il gruppo scout Callianetto 1 e San Damiano 1.