Concorso video per giovani talenti della Provincia di Asti

L’ufficio Politiche Giovanili della Provincia di Asti, col finanziamento dell’UPI (Unione Provincie d’Italia), ha indetto un progetto per giovani di talento con la collaborazione di Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, le cooperative sociali ORSO di Torino e Vedogiovane di Borgomanero, l’Associazione Culturale Laboratori Digitali Spleen e l’Istituto Scolastico Monti.

Il progetto si chiama SCOUTING, e ha lo scopo di individuare giovani “aspiranti artisti”, che avranno il compito di presentare delle opere che valorizzino il territorio astigiano: un progetto importante in un periodo di difficoltà del settore turistico.

Il primo bando di Scouting è un concorso video dedicato ad “aspiranti artisti” del videomaking, con due sezioni di concorso:

  • Spot;
  • Reportage.
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
A CHI È RIVOLTO
Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni (nati tra 2002 e 2006), residenti (o domiciliati) in Provincia di Asti. I videomakers dovranno partecipare al concorso individualmente, attraverso la presentazione di un prodotto video.
Gli interessati a concorrere potranno richiedere un aiuto formativo tramite le pagine Facebook o Instagram del progetto.
PREMIO
Ai vincitori verrà assegnato un soggiorno residenziale “artistico” gratuito presso il Campeggio di Roccaverano.
SCADENZA: Sabato 12 giugno 2021.
MATERIALI DEL CONCORSO: