Ieri, 21 dicembre 2020, è uscito il bando del servizio civile universale per la selezione di 46.891 operatori volontari

 

A chi è rivolto? A giovani fra i 18 e 28 anni

 

Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.814 progetti che si realizzeranno tra il 2021 e il 2022 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

 

Quanto durano i progetti? I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.

 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

 

Ovviamente non mancano progetti sul territorio astigiano, per la ricerca è possibile selezionare nei filtri la regione e la provincia per trovare il progetto più vicino a te!

 

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

 

Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

 

Vai al bando: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord_2020.aspx

L’informagiovani di Asti è a disposizione per aiutarti nella compilazione online della domanda, prenota un appuntamento!